Villaggio vacanze con acquaparco nelle Marche! Apri il menù

logo centro vacanze verde azzurro
vacanze nelle marche
Slider

chiamaci

+39 0733615262

  • Vacanze nelle Marche

    Alla scoperta delle Marche

    Il Centro Vacanze Verde Azzurro, meta ideale per un soggiorno nuovo ed esclusivo nelle Marche, è cuore di un paesaggio di incomparabile bellezza dove sinfonie di colori e suggestive atmosfere lo rendono unico. Il villaggio si trova a pochi chilometri da importanti centri culturali delle Marche come il Colle dell’Infinito e Casa Leopardi a Recanati, lo Sferisterio di Macerata, la Santa Casa di Loreto e le grotte di Frasassi; e da paesi di epoca romanica come Cingoli, Apiro e Treia. A 35 km circa dal Centro Vacanze Verde Azzurro si trova la splendida cornice della Riviera del Conero, con località balneari dal meraviglioso paesaggio come Sirolo, Numana e Portonovo. Soggiorna al nostro villaggio e regalati una splendida vacanza nelle Marche! Di seguito vi consigliamo alcune mete turistiche delle Marche assolutamente da non perdere se vi trovate a trascorrere le vacanze nel nostro villaggio.

cingoli

Cingoli

Il Balcone delle Marche

Cingoli è un comune in provincia di Macerata entrata a far parte del club "Borghi più belli d'Italia", che, per la sua posizione panoramica sul territorio delle Marche, è denominata fin dai tempi antichi il "Balcone delle Marche". Da una vasta terrazza panoramica, è infatti possibile godere la vista di gran parte del territorio delle Marche, il Mar Adriatico e il Monte Conero.

Distanza dal Centro Vacanze Verde Azzurro 14 min.
Frasassi

Frasassi

Vivi l’emozione di un mondo rovesciato!

Uno dei percorsi sotterranei più affascinanti del mondo con il suo itinerario turistico di durata di circa 70 minuti, per un’estensione di 1,5 km. I visitatori, accompagnati da guide professionali, provano l’emozione di un mondo rovesciato fatto di ambienti suggestivi e ricchi di straordinarie concrezioni, dove il silenzio è rotto solo dallo stillicidio delle gocce d’acqua che rende il complesso vivo ed in continua evoluzione. Le grotte sono aperte al pubblico tutto l’anno.

Distanza dal Centro Vacanze Verde Azzurro 48 min.
Loreto

Loreto

Città della fede

Loreto è una delle più importati mete di pellegrinaggio cristiane. L'imponente Basilica, conserva all'interno i resti dell'originale casa della Vergine Maria di Nazareth, in cui è custodita la famosa statuetta della Madonna nera, simbolo da secoli del Santuario Lauretano. Inoltre al suo interno si possono ammirare numerose opere d'arte, affreschi di Luca Signorelli, Melozzo da Forlì, Zuccari e Pomarancio.

Distanza dal Centro Vacanze Verde Azzurro 38 min.
Recanati

Recanati

Città della poesia

Recanati è la città natale di Giacomo Leopardi: visitandola, si possono ammirare Casa Leopardi, la dimora del poeta, nella quale è custodita la preziosa biblioteca curata dal padre Monaldo, e la casa materna, il signorile Palazzo Antici Mattei. Inoltre, il museo Beniamino Gigli conserva oggetti personali, foto e ricordi dell'illustre tenore, mentre la Pinacoteca Civica custodisce opere di Lorenzo Lotto ed il Museo Diocesano quella del Mantegna, del Guercino e del Sassoferrato.

Distanza dal Centro Vacanze Verde Azzurro 35 min.
Riviera del Conero

Riviera del Conero

Un'oasi di pace, mare e natura

Sotto un monte che si erge d'improvviso a picco sul mare, a 572 m di altezza, ci sono spiagge di ciottoli bianchi e calette incontaminate. E tra baie, grotte e pinete che si affacciano sul mare, anche l'acqua cambia colore, trasparente e profonda, vira dai toni dell'azzurro più cristallino al verde smeraldo. Questa oasi di pace e natura è area protetta dal 1987: il Parco del monte Conero. Una meta irrinunciabile per escursionisti e amanti della natura. Il Verde Azzurro si trova a soli 35 Km da questo splendido mare!

Distanza dal Centro Vacanze Verde Azzurro 43 min.
San Vicino

San Vicino

Importante punto panoramico delle Marche

Il Monte San Vicino, situato nell'entroterra delle Marche in provincia di Macerata, è un importante punto panoramico sulla cui vetta, situata a circa 1500 metri di quota, si può godere di una magnifica veduta a 360 gradi. Riserva naturale della regione Marche, il monte è ricco di sentieri escursionistici da percorrere a piedi.

Distanza dal Centro Vacanze Verde Azzurro 42 min.

seguici

sui social

Resta aggiornato sulle novità e le offerte: iscriviti alla newsletter!

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet